Mobili e arredi su misura


Libreria in legno massello


Armadi, credenze, librerie su misura a Trieste



Tecnica per realizzare le "finte venature" su pannelli e sportelli di mobili.

Un esempio di restauro di un vecchio armadio a muro con l'applicazione delle "finte venature". Questo mobile è stato inserito in una nicchia del muro all'epoca della costruzione della casa (anni '60) ed oggi risulta piuttosto fuori posto ed inadatto anche causa la decisione del cliente di rifare l'arredamento della stanza. Non essendo semplice nè tanto meno economico sostituirlo, abbiamo deciso di rifargli il "look" con questa tecnica di pitturazione.


Credenza rustica

Questo mobile è stato ricavato in parte da vecchie travi di abete. Il legno nuovo è stato integrato dopo l'invecchiamento avvenuto tramite spazzolatura delle venature. Sulla destra si possono notare gli scomparti per alloggiare le bottiglie, mentra a sinistra si nota l'inserimento di una vecchia grata in ferro.






Cassettiera su misura in laminato e rovere



Librerie con superfici laccate





Come ottimizzare lo spazio anche in luoghi ridotti.


Interno di un ripostiglio attrezzato con un sistema di mensole atto ad utilizzare al meglio tutto lo spazio disponibile. Il materiale impiegato è il bilaminato con bordo ABS, resistene ai graffi e facile da pulire.




Libreria moderna

Sulla vecchia cassapanca esistente, abbiamo creato una libreria su misura. Il materiale utilizzato è il laminato incollato a pressa su pannelli da noi tamburati. Linee essenziali e pulite, abbinate ad un oggetto antico.


Sportelli barbecue